Amici di Padre Paolino Tomaino

Padre Paolino Tomaino è un missionario comboniano che da oltre 50 anni vive ed opera in Uganda. In tutti questi anni non si è limitato solo alla testimonianza cristiana ma numerose e notevoli sono le opere avviate e create. Scuole, ospedali, cooperative, dispensari sono stati realizzati da padre Paolino con la vicinanza e l’aiuto dei tanti amici italiani. Molti sono i gruppi parrocchiali, le associazioni o singole persone che quotidianamente sostengono l’attività del missionario rafforzando e ricreando continuamente questo ponte ideale che lega tante piccole realtà italiane alle varie missioni ugandesi.
Dal 2000 è stata aperta la nuova missione di Rushere. Un territorio molto difficile soprattutto a causa della scarsità di acqua.
Vasto 3000 kmq (quasi 1/3 della Calabria) popolato da circa 150.000 persone, i due vertici della missione distano 150 km.
Padre Paolino è un esempio di persona coerente con le scelte religiose ed umane fatte, una persona che testimonia con la propria vita l’essenza di pace, fratellanza e giustizia del messaggio evangelico, una persona che dopo averla incontrata lascia un segno profondo nella propria anima.
Scopo di questo gruppo è quello di scambiare informazioni tra chi ha conosciuto ed aiuta padre Paolino e far scoprire la sua opera, il mondo missionario e il carisma comboniano a tanti nuovi amici. 

Mobirise Website Builder
Indirizzo

Associazione
Amici di Padre Paolino
Via Leonardo Da Vinci, 2
presso Parrocchia BVM del Rosario
88046 Lamezia Terme (CZ)

Contatti
  • Email: amicidipadrepaolino@virgilio.it
  • Cell. : 3388469024 - 3284310697 - 3384905421 

Designed with ‌

HTML Website Maker